Una visita della Direzione regionale ANPAS alla rinnovata sede della Croce Verde e alla nuova Casa Funeraria

Sabato scorso si è tenuta a Sant’Ilario, presso la sede della Pubblica Assistenza Croce Bianca, l’assemblea Regionale delle ANPAS dell’Emilia-Romagna. Un’occasione importante in cui Pubbliche assistenze provenienti da tutta la regione si confrontano sulle modalità di lavoro, le problematiche ma anche le esperienze maggiormente positive che contraddistinguono questo settore, ormai fondamentale nel sistema della sicurezza…

Un progetto di formazione rivolto ai bambini delle primarie ha ottenuto un grande successo

Il primo soccorso si studia a scuola, fin dalle primarie. È stato questo l’ambizioso obiettivo del progetto realizzato dalla Pubblica Assistenza Croce Verde di Reggio, e ideato da Edoardo Baccarini, volontario da anni che lo scorso anno si è laureato in Scienze della Formazione Primaria con una tesi su “Primo soccorso alla scuola primaria. Dall’introduzione…

Sostegno al progetto “Facciamo Battere il #cuore verde” della Croce Verde di Reggio Emilia grazie a Carta Etica UniCredit

Supporto al progetto finalizzato all’acquisto di attrezzature salvavita in caso di arresto cardiaco, grazie ai fondi raccolti dalla banca con le speciali carte di credito che, senza costi aggiuntivi per i titolari, devolvono il 2 per mille di ogni spesa effettuata in favore di iniziative sociali “Facciamo Battere il #cuore verde” è il progetto della Croce…

Il Sindaco Luca Vecchi e l’Assessore Daniele Marchi hanno visitato la rinnovata sede Croce Verde e la nuova Casa Funeraria

Nella giornata di ieri, martedì, la rinnovata sede della Croce Verde di Reggio Emilia, e la nuova Casa Funeraria di Onoranze Funebri Croce Verde, realizzata al piano terra della sede stessa, hanno ricevuto la visita del Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e dell’Assessore al Welfare e Sanità Daniele Marchi. Ad accoglierli e accompagnarli a…

Nuove attività in collaborazione con LILT Reggio Emilia per promuovere stili di vita salutari

La Pubblica Assistenza Croce Verde ha confermato la collaborazione attivata con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) sede di Reggio Emilia, per dare continuità al percorso iniziato nel 2021, incentrato sulla tutela della salute individuale e di gruppo dei propri collaboratori e volontari, nel promuovere la fondamentale “cultura alla prevenzione oncologica”. L’obiettivo…

Ultimati i lavori per la nuova sede Croce Verde: ora anche la nuova Casa Funeraria è a disposizione della comunità

Oggi, 28 gennaio, è un giorno importante per la Croce Verde di Reggio Emilia. “Un giorno storico possiamo dire, perché arriviamo alla conclusione di una complessa fase di ristrutturazione e ampliamento della sede, e all’introduzione di un nuovo, importante servizio per la comunità: la Casa Funeraria”. Con queste parole il Presidente della Pubblica Assistenza, Rolando…

Un appello ai giovani dal Presidente Rolando Landini: “La comunità ha bisogno di voi. Scegliete il Servizio civile in Croce Verde”

Scade il 26 gennaio la possibilità di fare domanda per il Servizio Civile universale, un’esperienza formativa, importante, solidale rivolta ai ragazzi dai 18 ai 28 anni. Ma in questo periodo, complice anche la pandemia, diverse Pubbliche assistenze hanno evidenziato una maggiore difficoltà, rispetto agli anni scorsi, a riscontrare la disponibilità di giovani verso questa opportunità.…