L’uovo di Pasqua è un dolce tradizionale che non può mancare in nessuna famiglia, specie dove ci sono dei bambini: le sue origini risalgono al ‘700, a Torino, ma prima di radicarsi nella sua squisita versione al cioccolato, da sempre l’uovo rappresenta un simbolo di rinascita, di perpetuazione della vita. Ecco dunque che la Pubblica Assistenza Croce Verde di Reggio Emilia e Albinea, ha voluto riproporre anche quest’anno le sue uova di Pasqua, che uniscono la bontà dell’eccellente cioccolato al latte o fondente, alla possibilità di sostenere la Pubblica assistenza con un piccolo contributo solidale, compiendo così un gesto di vicinanza alla comunità, in particolare a chi ha bisogno di assistenza e soccorso.
Scegliendo le uova Croce Verde infatti sarà possibile sostenere la continuità dei servizi di emergenza – urgenza, i trasporti ordinari, i servizi sociali, il trasferimento dei pazienti tra i diversi reparti dell’ospedale, fino ai dispositivi di protezione individuale e le attrezzature indispensabili per i volontari.
Spiega la Presidente di Croce Verde, Maria Teresa Cozza: “Quest’anno attraverso le uova di Pasqua puntiamo in particolare ad acquistare le nuove divise per i volontari e dipendenti. Si tratta di dispositivi di protezione individuale (DPI) fondamentali per svolgere i servizi in sicurezza, in quanto proteggono da sangue e fluidi corporei, da eventuali urti e sono sempre ben visibili anche in condizioni di scarsa visibilità. Ringraziamo fin da ora chi sceglierà le nostre uova per festeggiare la Pasqua.”.
Le uova sono disponibili in finissimo cioccolato fondente o al latte, e si possono ricevere con una donazione minima di 9 euro (300 grammi). Per prenotarle e aderire alla Pasqua Solidale Croce Verde è sufficiente telefonare ai seguenti numeri: 0522 3200 (centralino), 338 3368641 (Salvatore), 335 8433376 (Raffaele).