Donazione significativa quella avvenuta in questi giorni natalizi alla sede della Croce Verde di Reggio Emilia: è stata consegnata da Stefano Ferrari, promotore del progetto Ripuliamoci Reggio Emilia.

“La nostra associazione – spiega Ferrari – è nata nel febbraio 2021 con l’obiettivo di tutelare l’ambiente, attraverso la raccolta di rifiuti in plastica, e in particolare tappi delle bottiglie di plastica presso bar, ristoranti ed esercizi, a volte evitandone anche la dispersione nell’ambiente. Dal 2021 abbiamo intensificato questa attività: siamo arrivati a raccogliere circa 2 milioni di tappi. Inoltre abbiamo realizzato alcuni oggetti con materiali di recupero, e attraverso la vendita abbiamo raccolto 1.000 euro, dando valore a cose alle quali nessuno dà più importanza. Abbiamo inoltre attivato sui nostri progetti una collaborazione con le scuole, con i bambini che si sono dimostrati davvero attentissimi all’ambiente e alle nostre proposte. Lavoriamo per generare una nuova sensibilità e raccogliere molte tipologie di rifiuti, che vanno dai pneumatici alle bottiglie di vetro e plastica, fino a vecchi elettrodomestici ”.

Conclude Ferrari: “Abbiamo sempre puntato a collaborare con altre associazioni, in particolare di volontariato sociale, e quindi in occasione delle festività natalizie abbiamo voluto sostenere Croce Verde, anche grazie all’amico Giulio Conti, perchè si tratta di un servizio fondamentale per la nostra comunità”.

La donazione è stata consegnata al Presidente di Croce Verde Rolando Landini. “Ringrazio di cuore Ferrari e l’associazione Ripuliamoci – ha detto – per la loro attenzione alle nostre attività, ma anche per gli obiettivi che perseguono con il loro impegno per l’ambiente, che è davvero encomiabile”.