Donazione Ambulanza Cuore di Zucchero

Un nuovo veicolo attrezzato per il trasporto delle persone con disabilità è stato consegnato ieri pomeriggio alla Croce Verde di Reggio Emilia dalla Onlus Cuore di Zucchero.

La cerimonia è avvenuta in Piazzetta Pignedoli, davanti alla Chiesa di Sant’Agostino, alla presenza di Don Luca Grassi, che ha benedetto il mezzo, delle socie di Cuore di Zucchero, dei responsabili di Croce Verde e dei titolari della ditta Olmedo, che hanno contribuito alla realizzazione del progetto. Una donazione speciale per ricordare il giovanissimo Riccardo Curreli, prematuramente scomparso a gennaio di quest’anno, a cui è stato dedicato il nuovo mezzo. Grazie alle generose offerte ricevute in sua memoria e con un’integrazione significativa di € 24.000 da parte di Cuore di Zucchero, nonché la partecipazione della Croce Verde e della ditta Olmedo, è stato possibile donare il nuovo pulmino Fiat Ducato passo medio Twin Arm 9 posti, del valore complessivo di € 54.000.

Fondata nel 2009 da sette amiche, la Onlus Cuore di Zucchero opera senza scopo di lucro per raccogliere fondi destinati a progetti locali di grande impatto, con un’attenzione particolare ai bambini e alle loro famiglie. Nel corso degli anni, l’associazione reggiana ha sostenuto importanti iniziative in ambito ospedaliero e sociale, dimostrando un impegno costante verso le persone più fragili e bisognose.

La decisione di donare un veicolo speciale alla Croce Verde è maturata a seguito di vari incontri con la pubblica assistenza per comprendere le nostre esigenze e identificare il modo migliore per offrire supporto.

Il mezzo, equipaggiato con allestimenti speciali per persone con disabilità, sarà utilizzato quotidianamente per il trasporto di bambini e ragazzi, disabili e non, verso varie attività. Questa donazione rappresenta un ulteriore passo nella missione della onlus Cuore di Zucchero di supportare le realtà locali impegnate in vari ambiti di assistenza sociale e sanitaria e un aiuto concreto e prezioso per una realtà seria, strutturata e operativa sul territorio come Croce Verde.