Ha subito suscitato grande curiosità il nuovo charity store natalizio Croce Verde inaugurato questa mattina all’Isolato San Rocco (ex negozio Zamboni). Del resto la proposta dello store è davvero molto interessante, a partire dalla vetrina dove fa bella mostra di sé il dipinto donato alla Pubblica assistenza reggiana dal maestro Alfonso Borghi, che ha attratto molti appassionati. Anch’esso contribuirà a raccogliere offerte per sostenere il progetto di continuo aggiornamento del parco mezzi Croce Verde.
Allo store sono poi disponibili i panettoni e pandori Croce Verde, il calendario realizzato in collaborazione con AC Reggiana, tanti altri oggetti con il brand Croce Verde Reggio Emilia e proposte-regalo messe a disposizione da aziende e realtà reggiane per sostenere la Pubblica Assistenza. Davvero una scelta molto ampia di idee per unire solidarietà e bellissimi regali, per parenti e amici. Il Charity Store Croce Verde sarà aperto tutti i giorni fino al 24 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.
Lo store è stato realizzato col sostegno della famiglia Zamboni, che ha messo a disposizione la location, e grazie alle aziende del territorio che hanno aderito all’iniziativa donando i loro prodotti: Intrend con accessori moda, SMT con capi in cachemire, Libreria Emporium con stampe antiche, Sport Service con idee regalo, Cellularline con accessori per i cellulari, Smeg Store Reggio Emilia con piccoli elettrodomestici, Otre – sport & urban bottle, Casamatti con stoffe e tessuti.
Per quanto riguarda le specialità natalizie Croce Verde, i buonissimi panettoni sono disponibili nel formato da 750 grammi con una donazione di 15 euro, mentre il pandoro nel formato da 1 kg con una donazione di 20 euro (è anche possibile prenotarli telefonando al numero unico Croce Verde 0522 3200, oppure 338 3368641, 335 8433376).
I fondi raccolti andranno a sostenere il rinnovo del parco mezzi di Croce Verde, messo duramente alla prova in questi ultimi anni dal forte aumento nel numero dei servizi rivolti ai cittadini.
Afferma il Presidente della Croce Verde, Rolando Landini, a nome del Consiglio Direttivo: “Ringrazio le tantissime persone che già dall’apertura dello store hanno scelto di farci visita, così come torno a ringraziare le aziende che ci sostengono e affiancano in questo progetto, la famiglia Zamboni che ha messo a disposizione i locali, il maestro Borghi, i donatori privati che hanno contribuito con altri articoli molto interessanti. Ora fino al 24 dicembre vi aspettiamo anche per farci gli auguri di buone feste”.