La sede di Croce Verde Reggio Emilia ospiterà dall’8 dicembre un’affascinante mostra d’arte: I colori dell’anima, con le opere di Elisabetta Montanari. L’esposizione sarà composta da 15 dipinti dell’artista esemplificative della sua più recente ricerca pittorica, che si unisce a una finalità solidale, in quanto parte del ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività della Croce Verde.
Sarà possibile visitare la mostra nelle giornate dell’8, 10, 11, 17 e 18 dicembre 2022, e poi il 6, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 28 e 29 gennaio 2023 con orario di apertura dalle 14.30 alle 18.30. È possibile concordare visite anche in altre giornate, previo appuntamento telefonando ai numeri 340 9351843, 333 5837477.

“Ringrazio a nome di tutto il Consiglio direttivo Elisabetta Montanari – afferma il Presidente di Croce Verde Reggio Emilia, Rolando Landini – perché ha scelto di sostenerci attraverso una mostra molto affascinante, che per diverse settimane peraltro renderà ancor più interessante la nostra sede. Invito la comunità ad approfittare di questa occasione per venire a farci una visita: le opere esposte sono estremamente interessanti, frutto di un lavoro di studio e approfondimento sul disegno, sugli abbinamenti cromatici e sulle forme che l’artista porta avanti da diversi anni”.

Elisabetta Montanari, reggiana classe 1966, coltiva il proprio percorso artistico sperimentando sempre nuove tecniche, soluzioni e materiali che evidenziano nelle opere una continua evoluzione. Dopo i primi lavori, si è gradualmente specializzata nella produzione di quadri su tela e predilige la tecnica della pittura a olio. Dipinti nei quali gli elementi astratti si mescolano a quelli figurativi secondo soluzioni originali e del tutto personali. Progressivamente, l’artista inizia anche a sperimentare l’inserimento sulla tela di elementi materici che contribuiscono ad accentuare la profondità delle opere e la loro tridimensionalità. L’elemento più caratteristico e sorprendente dei quadri di Elisabetta Montanari, però, è il colore che l’artista padroneggia sempre meglio e che, in alcune tele, esplode in tutta la sua energia e potenza.

Fin da subito Elisabetta si è contraddistinta anche per l’impegno sociale: parte del ricavato di ogni sua mostra, infatti, viene devoluto in beneficienza a enti o associazioni senza scopo di lucro.