Voleva essere un momento di festa insieme alla città, e così è stato. È stato ufficialmente inaugurato il nuovo mezzo che la Pubblica Assistenza Reggio Emilia utilizzerà per il trasporto delle persone con disabilità, e che è stato donato da Nicole Ferrarini. Una donazione che corona un progetto a cui si è lavorato diversi mesi, e che in settembre aveva visto al Circolo Equitazione Reggio Emilia (CERE), un momento di sport e solidarietà organizzato da Nicole, che lo aveva voluto insieme al padre Luciano, ex Presidente della Reggiana, in memoria di Graziella Azzolini, scomparsa nel 2020. I Ferrarini sono una famiglia che si è sempre contraddistinta per l’impegno nello sport e nella solidarietà, e questo evento ne è stata una ulteriore testimonianza.

Tante persone hanno partecipato all’inaugurazione in piazza, rendendola una vera festa.

Prima, nel pomeriggio a causa dell’impossibilità di essere presente all’evento per un impegno concomitante, aveva fatto visita alla famiglia Ferrarini il Capo della Segreteria politica della Presidenza della Regione, Giammaria Manghi, che ha tenuto in modo particolare a complimentarsi con Nicole e con suo padre Luciano per la sensibilità e l’attenzione alla comunità dimostrate con questa iniziativa.

Dopo la benedizione del mezzo, c’è stato un momento toccante con il lancio di palloncini bianchi e verdi, fatti uscire dal pulmino da alcuni bambini, tra i quali Charlotte, figlia di Nicole Ferrarini e nipote di Graziella Azzolini, per ricordare idealmente la nonna e il loro legame.

Molto apprezzata e salutata da applausi l’esibizione dell’artista Manuel Casotti, in arte “Stormline”: un coinvolgente e ipnotico spettacolo di danza con il fuoco che ha incantato tutti i presenti.

Foto dell’evento: Enrico Rossi