Si sono conclusi con grande successo e soddisfazione, tanto da parte dei partecipanti che degli organizzatori, i Tornei di tennis “Road to Torino – Gioca per la Croce Verde” di singolare femminile e maschile e doppio femminile, andati in scena sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Albinea, che ha rinnovato così l’importante collaborazione con la Croce Verde di Reggio Emilia e Albinea consolidata negli ultimi anni.

“Erano quasi 60 gli iscritti al torneo tra tutte le categorie – spiega Giulia Bizzarri, direttrice del Circolo Tennis Albinea – tantissimi hanno risposto al nostro invito di fare solidarietà divertendosi.

Durante l’intero il weekend ci hanno raggiunto da tutta la regione e anche da fuori regione e si sono messi in gioco, sfidati e divertiti insieme a noi contribuendo all’acquisto di un nuovo preziosissimo saliscendi, utilissimo per i volontari nel trasportare i malati in ambulanza anche quando risiedono a piani superiori con rampe di scale da affrontare”.

Il vincitore del torneo nella categoria singolare maschile è stato Claudio Bocchi della Canottieri Eridanea, che si è imposto su Filippo Da Val della Set Point Ssd.

La categoria singolare femminile ha visto la vittoria di Monica Villa dell’Asd Siro Tennis, che ha sconfitto in finale Sabrina Zago del Circolo Tennis Albinea.
La categoria del doppio femminile infine ha visto primeggiare il duo Righi del Club Giardino e Mantovani della Polisportiva Pozza, nell’agguerrita finale contro la coppia Bellato – Bellato di Pozza e Asd Tennis Commodore Academy. Alle premiazioni per la Croce Verde ha partecipato il Vicepresidente Gianni Munari.

“Grazie allo sponsor TennisPro Reggio Emilia – conclude Giulia Bizzarri – a Croce Verde ed ai giocatori che hanno partecipato, combattuto, giocato per offrirci match avvincenti nel rispetto dei valori sportivi che da sempre perseguiamo”.

“Siamo noi che teniamo a ringraziare il Circolo Tennis Albinea – afferma Adolfo Canepari, Presidente di Croce Verde, a nome del Consiglio Direttivo – per la bellissima collaborazione che si è sviluppata anche in questa occasione. I valori dello sport hanno tanti punti di contatto con quelli di Croce Verde: collaborazione, spirito di squadra, sacrificio, ai quali si aggiunge l’attenzione al prossimo specialmente a chi è in difficoltà. Un’attenzione che anche il Circolo ha dimostrato ampiamente di avere in questi anni, appoggiando tanti progetti che ci hanno uniti”.