Una nuova collaborazione vede uniti Croce Verde di Reggio Emilia e Albinea, e Conad Reggio Sud. Da pochi giorni infatti è iniziata una nuova “raccolta punti”, che oltre al Centromercato Conad di via Maiella 55 coinvolge anche i punti vendita di Pieve Modolena e Cadelbosco di Sopra. La raccolta, alla quale i clienti potranno devolvere i loro “punti spesa”, contribuirà a sostenere l’acquisto di un nuovo mezzo da destinare a Croce Verde per i servizi sociali, che rappresentano una parte consistente del lavoro di Pubblica Assistenza.

La raccolta punti proseguirà fino ai primi mesi del 2022.

Afferma il Presidente di Croce Verde Reggio Emilia, Rolando Landini: “Ringraziamo sentitamente Conad Reggio Sud che ci ha coinvolto in questo bel progetto, che ci piace in modo particolare perché attraverso un’azione semplice e quotidiana, come fare la spesa, coinvolge un gran numero di cittadini, e li avvicina ai nostri valori e alla nostra causa. L’attività nei servizi sociali si rivolge a quelle persone che hanno necessità di accedere a strutture ospedaliere ed extra-ospedaliere ma hanno difficoltà nel farlo: le accompagniamo con i nostri mezzi a visite specialistiche, dialisi, palestre convenzionate Ausl, dal domicilio ai centri diurni e viceversa, e ci occupiamo anche di consegnare a domicilio farmaci urgenti. È facile capire quanto sia importante poter contare su un parco mezzi adeguato ed efficiente per poter espletare questi servizi”.

Aggiunge Stefano Govi, di Centromercato Conad Reggio Sud: “Quello tra noi e Croce Verde si può definire ormai quasi un rapporto “storico”: già in passato abbiamo donato altri due mezzi alla Pubblica Assistenza reggiana per i servizi sociali. Nelle nostre intenzioni questa collaborazione, che ora rilanciamo, intende essere un gesto di attenzione rivolto sì a una realtà importante come Croce Verde, ma attraverso questa rivolto anche alla nostra clientela e al territorio su cui la Pubblica Assistenza opera. Già da tempo, direi da prima del Covid, avevamo avviato i contatti con Croce Verde per attivare questa raccolta punti, ed ora il caso ha voluto che andrà a completarsi più o meno in concomitanza temporale con l’inaugurazione del nostro nuovo supermercato in via Luxemburg. Sappiamo di poter contare sull’attenzione dei nostri clienti a questo tipo di cause, visto che anche in passato hanno sempre sostenuto questi progetti con grande convinzione”.