La seconda iniziativa benefica promossa da Nicole Ferrarini per ricordare la mamma Graziella è stato l’ennesimo successo di partecipazione ma soprattutto ha raggiunto l’obiettivo, attraverso le donazioni e l’asta benefica, di donare alla Croce Verde un’auto elettrica che fungerà da auto medica grazie all’allestimento Olmedo.
Lo aveva promesso lo scorso anno, e Nicole Ferrarini è una persona che quando fa una promessa la mantiene: dopo aver donato una nuova ambulanza alla Croce Verde Reggio Emilia, ha voluto rinnovare il sostegno alla Pubblica Assistenza, donando questa nuova auto medica 100% elettrica, a nome della sua famiglia, insieme al padre Luciano, ex presidente della Reggiana, e in memoria della madre, Graziella Azzolini, scomparsa nel 2020.
Ora è arrivato il momento della consegna ufficiale del nuovo mezzo alla Croce Verde, che avverrà con un momento di festa aperto alla città sabato 15 ottobre, nel centro storico di Reggio in piazza Prampolini, alle ore 18. Un evento che non vedrà solo l’inaugurazione e la benedizione del nuovo mezzo, ma anche un grande spettacolo con luci laser e un buffet per tutti i partecipanti offerto dalla Croce Verde.
“Devo ringraziare gli sponsor Corradini ingranaggi, Gualtieri mobili, AutoZatti, Marisa fiorista Cilloni, il mio grande amico Claudio Valeriani che ha condotto con me la serata per raccogliere fondi, le mie amiche Elena, Giulia, Mara e Simona, che hanno accolto gli ospiti e sono sempre presenti al mio fianco, le varie delegazioni sportive e i tanti amici che hanno partecipato alla serata benefica al Cere – ha rimarcato Nicole Ferrarini – il loro contributo e amicizia sono veramente preziosi. Siamo riusciti a coprire abbondantemente i costi di questa prima auto medica elettrica e sabato ci sarà la consegna ufficiale. Sarà un altro momento significativo alla presenza di amici e sponsor”.