Kobe Night ’24: 26 gennaio 2024 al PalaBigi

Pallacanestro Reggiana e Croce Verde Reggio Emilia, con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia, annunciano la “Kobe Night ’24”: venerdì 26 gennaio alle ore 20:30, al PalaBigi di Reggio Emilia. Una serata speciale per onorare il grande campione Kobe Bryant e il suo forte legame con la nostra città, nel giorno del quarto anniversario della sua tragica scomparsa. L’evento, che vedrà diversi ospiti alternarsi sul palco, avrà uno scopo benefico. Tutto il ricavato andrà infatti a favore del progetto “Ambulanza Biancorossa”, promosso da Pallacanestro Reggiana con Croce Verde Reggio Emilia.

Ospite principale della serata sarà Francesco Costa, vicedirettore de “Il Post” ed esperto di cultura americana, intervistato dal giornalista sportivo Mario Castelli.

Un’iniziativa a sostegno della comunità

La “Kobe Night ’24” rientra nell’ambito di We CaRE, il progetto della Pallacanestro Reggiana realizzato in collaborazione con Croce Verde Reggio Emilia che promuove azioni a favore del territorio. Il Club, che nel 2024 festeggerà 50 anni e che ha un forte legame con la città, si impegna da sempre per la comunità locale promuovendo iniziative sociali, di beneficienza e legate al terzo settore.

L’evento dedicato al campione NBA ne è un esempio. La “Kobe Night ’24”, infatti, contribuirà alla raccolta fondi che ha l’obiettivo di donare una nuova ambulanza alla città di Reggio Emilia. L’intero ricavato dell’evento verrà devoluto a questa causa.

Kobe Bryant e la città del Tricolore

Reggio Emilia ha da sempre un legame speciale con la figura di Kobe Bryant: l’ex campione NBA ha infatti vissuto tre anni della sua adolescenza nella nostra città ed è tornato più volte a fare visita a vecchi amici e a terre che sono sempre rimaste nel suo cuore. A un anno dalla sua tragica scomparsa, il Comune di Reggio Emilia è stato il primo a intitolare a Kobe Bryant e sua figlia Gianna una piazza, proprio adiacente al PalaBigi: sede delle partite della Pallacanestro Reggiana e luogo dell’evento del 26 gennaio.

La serata

La “Kobe Night ’24”, ripercorrerà la carriera e la vita di Kobe Bryant, raccontando il suo legame con la nostra città sotto la guida del giornalista Francesco Costa: vicedirettore de “Il Post”, esperto di cultura americana e grande appassionato di sport. Insieme a lui, tanti altri ospiti porteranno sul palco le proprie testimonianze. Condurrà la serata il giornalista e telecronista sportivo Mario Castelli, voce di Eurosport.

Biglietti

I biglietti sono in vendita a 25 euro (posto unico).

È possibile acquistarli su Vivaticket, negli uffici di Pallacanestro Reggiana e allo “stoRE” biancorosso, oppure presso la biglietteria del PalaBigi prima dell’evento (fino a esaurimento).