Iscriviti al corso entro il 4 settembre

Ogni giorno, c’è qualcuno che risponde al telefono, qualcuno che accompagna pazienti da un ospedale a un altro, qualcuno che fa formazione nelle scuole. C’è anche chi presta il suo tempo per raccogliere fondi o per attività di amministrazione. Ci sono molti modi per aiutarci ad aiutare, oltre ai servizi di emergenza. Abbiamo bisogno di te!

Entro il 4 settembre, puoi iscriverti al prossimo corso per entrare nella famiglia di Croce Verde Reggio Emilia e Albinea, compilando il form qui sotto. “Scegliere di dedicare un po’ del proprio tempo al volontariato, quello che si ha a disposizione, anche se poco, significa mettersi al servizio della comunità, prendersi cura delle persone più fragili, di chi ha più bisogno. Non si deve dare per scontato il servizio di Croce Verde: la nostra capacità di continuare a esistere e aiutare dipende soprattutto dalla disponibilità di chi sceglie di fare il volontario. Abbiamo un grande bisogno di tutti”. Così Domenico Schiatti, Comandante dei volontari, lancia un appello a nome di tutti noi.

Si può entrare in Croce Verde a qualsiasi età, dopo i 18 anni, e non servono competenze o coraggio particolari. Dopo il corso di formazione ti sarà possibile prestare servizio in diversi ruoli: ad esempio come telefonista per raccogliere le chiamate di soccorso, come equipaggio per i trasporti ordinari e i servizi sociali, svolgendo servizio di assistenza agli eventi pubblici, fino a diventare volontario soccorritore o metterti alla guida delle ambulanze per le emergenze – urgenze.

Il prossimo corso inizierà l’8 settembre 2022. Se vuoi partecipare, compila il form di seguito entro il 4 settembre.

Ti contatteremo per ulteriori informazioni e per rispondere a tutte le tue domande.

Diventa volontario: compila il modulo!

    Data di Nascita:

    Sesso* :


    I campi contrassegnati da questo simbolo (*) sono obbligatori.