Anche Croce Verde Reggio Emilia aderisce all’iniziativa di solidarietà “Una bambola dal grande cuore”, che vede coinvolte le principali realtà che operano al CORE per raccogliere fondi da destinare alla ricerca oncologica. Le associazioni AIBAT, AMMI, ANDOS, IL GIORNO DOPO, SENONALTRO e VITTORIO LODINI PER LA RICERCA IN CHIRURGIA hanno lanciato l’invito a partecipare al progetto creando una “Bambola dal grande Cuore”, e Croce Verde ha risposto realizzando una bella bambola con una perfetta riproduzione della divisa da volontaria, realizzata a mano.

Molte persone, di tutte le età, gratuitamente, stanno confezionando le Bambole che potranno essere “adottate”.
Le Associazioni che organizzano il progetto sottolineano che queste Bambole speciali non si possono comprare come un oggetto comune “perché ciascuna di esse rappresenta una persona malata di tumore. Per quella particolare persona l’adozione è una speranza d vita”.

Il ricavato sarà devoluto al sostegno della ricerca in oncologia avviata nell’Istituto di Ricerca dell’IRCCS – AUSL di Reggio Emilia. I progetti si propongono di ampliare le conoscenze nel campo dell’oncologia, della prevenzione e dei corretti stili di vita.