È stata davvero un grande evento di solidarietà la serata di sabato nel Parco dell’Ospedale Spallanzani, in viale Umberto I, per festeggiare i 5 anni dall’inaugurazione del CORE, il Centro Oncologico ed Ematologico di Reggio Emilia.

Una serata organizzata dalla Fondazione GRADE Onlus che ha coinvolto più di 400 persone, e alla quale hanno partecipato autorità cittadine, provinciali, regionali e nazionali, inclusi il Sindaco di Reggio Luca Vecchi, il Presidente della Provincia Giorgio Zanni, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, l’Onorevole Graziano Delrio.

Croce Verde, in questa bellissima serata, ha partecipato garantendo la sicurezza dell’evento, presente con i propri volontari, e l’Ambulanza Granata pronta per ogni evenienza.

L’iniziativa ha visto un’ottima organizzazione, e non c’è stato alcun problema: si è trattato di un momento di vera festa della comunità.

Quello dell’assistenza agli eventi è un settore di grande importanza tra le attività di Croce Verde, che di fatto sta riprendendo ora dopo un periodo di sospensione, a parte casi sporadici, a seguito della pandemia Covid che non consentiva di ritrovarsi per iniziative del genere neanche all’aperto. Ora invece si riprende, e Croce Verde c’è per far sì che la sicurezza sia sempre garantita!