Il nuovo mezzo frutto della raccolta punti che ha coinvolto i clienti dei punti vendita Centromercato Conad di via Maiella 55, di Pieve Modolena e Cadelbosco di Sopra
Ha aperto oggi, mercoledì 15 giugno, in viale rosa Luxemburg a Reggio Emilia il nuovo Conad Superstore Le Colline: 3.000 mq l’area di vendita, n. 11 casse tradizionali, n. 4 casse self checkout, n. 4 casse self scanning, un parcheggio sotterraneo riservato alla clientela di circa 380 posti e un parcheggio pubblico esterno di oltre 300 posti comprendente anche il parcheggio scambiatore.
Conad è da sempre attenta ai territori e le comunità in cui è presente con i punti vendita e questo è un valore condiviso da tutti i soci imprenditori. In occasione dell’inaugurazione del punto vendita è stata donata dal Conad Superstore Le Colline, grazie anche al contributo dei punti fedeltà donati dai clienti del Conad Centro Mercato Reggio Sud, un’ambulanza alla Croce Verde di Reggio Emilia.
Afferma il Presidente della Croce Verde di Reggio Emilia, Rolando Landini: “Siamo molto grati a Conad per averci sostenuto attraverso questo bellissimo progetto, che non solo oggi ci consente di inaugurare una nuova ambulanza per i servizi rivolti alla comunità, ma attraverso il meccanismo della donazione dei punti spesa, ci ha permesso di rafforzare il nostro legame con tante persone che in questo modo hanno potuto conoscerci meglio e sostenerci. Come ho già avuto modo di affermare, questi ultimi due anni hanno richiesto un grande sforzo a tutti noi, in particolare ai nostri splendidi collaboratori e volontari, per riuscire a dare risposta ai tantissimi servizi di cui la comunità ha avuto bisogno, non solo per le emergenze – urgenze ma anche i trasporti ordinari e ospedalieri, i servizi sociali e tanti altri di supporto alla popolazione in una fase davvero difficile. Questo ha significato anche una forte usura per i nostri mezzi, per cui poter contare su una nuova ambulanza è davvero un dono molto prezioso”.
Inoltre è stata predisposta una fitta rete di percorsi pedonali e ciclopedonali che connette le varie parti e rende permeabile alle “utenze deboli” l’intero sistema: dai percorsi ciclopedonali lungo le strade principali al contorno sarà possibile attraversare il parcheggio scambiatore, raggiungere la fermata del minibus, raggiungere in più punti il fabbricato commerciale, trovando poi continuità con le reti ciclopedonali esterne, a formare un sistema continuo di percorrenza e di relazioni con un intorno più vasto.
“Con il completamento di questo progetto si genera un nuovo polo che spingerà l’occupazione a Reggio e che darà lavoro a diverse decine di persone” afferma il Sindaco Luca Vecchi e continua: “Inoltre viene così inaugurato anche un altro importante parcheggio scambiatore di cui potranno fruire coloro i quali provengono dalla zona sud della città, con collegamenti costanti con il contro storico”
“Aprire un nuovo supermercato a Reggio Emilia per noi di Conad è sempre speciale. Da questa città siamo partiti, quasi 60 anni fa, con il nostro primo punto vendita. E con la città siamo cresciuti, anno dopo anno, grazie alle tantissime persone che ci hanno scelto e che nel tempo ci hanno rinnovato la loro fiducia. Oggi tagliamo un nuovo traguardo con l’inaugurazione del Conad Superstore Le Colline. Un punto vendita architettonicamente innovativo e sostenibile, per dare ancora di più ai nostri clienti e a una terra in cui le nostre radici rimangono ben salde” racconta l’amministratore delegato di Conad Centro Nord, Ivano Ferrarini e continua: “Un territorio, quello di Reggio Emilia, che sosteniamo in tanti modi diversi. Lo facciamo tutto l’anno, creando lavoro, destinando risorse a enti e associazioni di tipo culturale, sportivo, sociale, assistenziale e ricreativo. Lo abbiamo fatto anche in circostanze eccezionali come per il terremoto del 2012 e durante la pandemia. Ieri come oggi, dal primo Conad di viale Regina Margherita a Le Colline, sempre per la comunità, con impegno e passione.”