Tante persone hanno potuto apprezzare l’orchestra giovanile dell’Istituto Peri-Merulo

È stata davvero una bellissima serata quella andata in scena ieri al Teatro Ariosto, per festeggiare il 108° compleanno della Croce Verde di Reggio Emilia. Una platea affollata ha avuto modo di apprezzare il concerto “La musica che fa bene”, che ha visto protagonista l’Orchestra giovanile dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Peri-Merulo”. Nello specifico ha suonato l’Orchestra Cherubino-Florestano, che coinvolge ragazzi di età compresa tra i 12 e i 21 anni: con impeccabile maestria hanno proposto brani di Mendelssohn, Bach, Brahms, Čajkovskij e Bizet, ma anche di Nino Rota ed Ennio Morricone, ottenendo fragorosi applausi.

“Voglio ringraziare di tutto cuore a nome del Consiglio direttivo Croce Verde – afferma il Presidente Rolando Landini – le ragazze e i ragazzi dell’Orchestra Giovanile, davvero splendidi, la loro coordinatrice Gabrielangela Spaggiari, e tutte le persone che hanno partecipato a questa serata così importante per noi, una nuova occasione di incontro con la comunità reggiana, che esprime sempre una forte vicinanza alla Pubblica Assistenza. Ringrazio anche il Comune di Reggio Emilia e la Fondazione I Teatri che hanno collaborato all’evento, Stefania Bondavalli che l’ha condotto, i supporter Transcoop e Assimoco”.
Il ricavato del concerto andrà a sostenere la raccolta fondi per rinnovare il parco mezzi della pubblica assistenza reggiana, che negli ultimi anni è stato messo alla prova dal costante incremento dei servizi per essere vicini ininterrottamente a chi si trovava in situazioni di emergenza e di necessità a seguito della pandemia.