Solidarietà fa rima con opportunità
Scegli il Servizio Civile Universale
Scegli Croce Verde Reggio Emilia

In Pubblica Assistenza Croce Verde è possibile svolgere il Servizio Civile Universale, un’esperienza di 12 mesi rivolta ai giovani tra i 18 e i 28 anni.

Il Servizio Civile Universale è un’esperienza unica e un’opportunità di crescita personale, dedicata ai giovani della provincia di Reggio Emilia: grazie al Servizio Civile Universale in Croce Verde è possibile partecipare come volontari a progetti di assistenza e solidarietà, mettendo a disposizione 25 ore a settimana del proprio tempo a fronte di un compenso di 439,5 € al mese.

Per aderire al Servizio Civile Universale  gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione ore 14 del 17 ottobre 2019 (Proroga) esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Per maggiori informazioni, contatta Croce Verde al numero 0522 286492 (Anna Siggillino) o invia una mail a direzione@croceverde.re.it

Documenti scaricabili

  • ANPAS – Sistema di
    reclutamento e selezione

  • Guida al Bando
    Volontari 2019

  • Guida alla presentazione della
    domanda di servizio civile

  • Progetto URANO
    Reggio Emilia 2019

  • Bando 2019 selezione
    operatori volontari
    Servizio civile universale
    Italia ed estero.