Torna: La bua non fa paura

A grande richiesta torna ormai il consolidato appuntamento con

LA BUA NON FA PAURA

Mercoledì 9 Maggio alle ore 20.30 presso la sede della Croce Verde di Reggio Emilia, in Via della Croce Verde 1, serata informativa aperta a tutta la cittadinanza denominata “ La BUA non fa paura ”.

Sarà una serata rivolta a chi ha a che fare con bambini di ogni fascia di età, che vuole imparare a prevenire piccoli infortuni e per scoprire come con semplici gesti e manovre si possono evitare conseguenze anche gravi. La diffusione delle manovre di disostruzione pediatrica è un progetto di educazione sanitaria che sta molto a cuore alla Croce Verde e si rivolge alle insegnanti di asili nido e scuole elementari, alle mamme ed ai papà, ai nonni e alle baby sitter e a tutti coloro che quotidianamente si rapportano con dei bambini. Sempre più spesso vengono descritti incidenti tra le mura domestiche o nelle scuole, situazioni critiche riguardanti bambini vittime di eventi avversi a causa dell’ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo, che se non prontamente trattata, in pochi minuti potrebbe evolvere in arresto respiratorio al quale segue l’arresto cardiaco. I fatti di cronaca ci indicano una media di un bambino a settimana che perde la vita per ostruzione da corpo estraneo, hanno sempre più sensibilizzato il Gruppo Formazione della Croce Verde dedicando più serate nell’arco dell’anno proprio per insegnare a riconoscere il pericolo, si dice che “ognuno vede ciò che conosce”, ed avere lo strumento per intervenire.

Nel corso della serata sarà inoltre possibile provare su manichini pediatrici le manovre mettendo in atto personalmente quanto spiegato.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla sede della Croce Verde al n. 0522 286492 oppure per mail formazione@croceverde.re.it