Una donazione o un lascito testamentario a favore della Pubblica Assistenza rappresenta un gesto destinato a restare nel tempo, un attestato speciale di solidarietà verso chi ci è vicino, una scelta che può essere di enorme importanza non solo per i nostri familiari, ma per tutta la cittadinanza. Mettere per iscritto la propria volontà dà la sicurezza che i nostri desideri più interiori siano mantenuti, che i diritti delle persone a noi care vengano garantiti.

Tutti i contributi indirizzati alla Pubblica Assistenza sono destinati allo svolgimento delle attività dell’Associazione. I Volontari che amministrano l’Associazione sentono forte la necessità di rendere conto ai tanti cittadini della destinazione delle somme che le vengono elargite. L’acquisto di ambulanze, di pulmini per la disabilità o di apparecchiature elettromedicali, rappresenta una sorta di “economia sociale”, una forma corretta quanto indispensabile che permette a tutti di capire come la Pubblica Assistenza realizza la sua missione, migliorando la qualità della vita della sua comunità.

• Per sostenere le nostre attività quotidiane è possibile fare donazioni mediante bonifico agli istituti bancari qui sotto. Oppure Vedi altri IBAN.

Banca Popolare Emilia Romagna

IBAN: IT40K0538712802000000000782

Banco Posta

IBAN: IT25Q0760112800000015451420

c/c postale :

15451420 intestato a Croce Verde Reggio Emilia,

Via della Croce Verde 1 (RE)

Durante la compilazione del 730 o del modello Unico.

Il contribuente può decidere di destinare il cinque per mille dell’IRPEF relativa al periodo di imposta 2013 apponendo la firma in uno dei quattro appositi riquadri che figurano nei modelli di dichiarazione, specificando il codice fiscale del soggetto preferito. Il contribuente potrà esercitare il proprio diritto di destinazione diretta del gettito fiscale e per devolvere alla Pubblica Assistenza Croce Verde, il tuo 5 per mille dell’IRPEF, basta apporre una semplice firma nei modelli di dichiarazione (CUD, 730, UNICO) indicando il codice fiscale dell’organizzazione cui si intende destinare tale somma.

Seguendo i Progetti PRO-CROCE VERDE.

1. Iniziativa “Il Mio Dono” in collaborazione con Unicredit!

  • Vedi l’iniziativa alla pagina cliccando qui.
  • Basta votare tramite il link.

 

2. Acquistando le uova di Pasqua della Croce Verde (Periodo di Pasqua)

  • Presso i banchetti a Reggio Emilia ed Albinea.
  • Presso la sede Telefonando al mattino  al numero 0522/286492 cercando il coordinatore dei turni “Luca”.  Clicca per Info.

 

.

• Utilizzando il Servizio di Assistenza Onoranze Funebri della Croce Verde

Tutti gli utili del servizio di Onoranze funebri sono devoluti ad esclusivo beneficio alla Pubblica Assistenza Croce Verde di Reggio Emilia ed Albinea.

   Un sincero grazie per tutto l’aiuto che vorrete dare.