La Pubblica Assistenza Croce Verde è governata, come forma amministrativa, da un Consiglio Direttivo (**) nominato con Assemblea del 17/02/2018, così costituito:

  • Presidente Davoli Guerrino
  • Vice Presidente Landini Rolando
  • Consigliere Borella Luciano
  • Consigliere Canepari Adolfo
  • Consigliere Iori Eugenio
  • Consigliere Salardi Iller
  • Consigliere Schiatti Domenico (Responsabile dei Volontari)

L’operato del Consiglio Direttivo è salvaguardato dalla supervisione del Collegio Sindacale così formato:

  • Presidente: Dott. Bonomo Gian Matteo
  • Membro: Dott. Fantini Valerio
  • Membro: Dott.ssa Catellani Caterina

La funzione di Direttore Sanitario è svolta dal Dr. Chiossi Antonio
La funzione di Direttore Generale compete al Dott. Panciroli Alberto.
Il Consiglio Direttivo si riunisce periodicamente ed affronta le varie problematiche e tematiche che via via si presentano nella gestione dell’Associazione.

(**Dallo Statuto) Il Consiglio Direttivo è investito dei più ampi poteri per l’ordinaria e straordinaria amministrazione dell’Associazione con esclusione dei soli poteri riservati espressamente dalla legge e dallo statuto all’assemblea degli associati. La rappresentanza dell’Associazione di fronte ai terzi ed in giudizio spetta al Presidente del Consiglio Direttivo e, per impedimento od assenza di questi, al Vice Presidente, nonché ai singoli Consiglieri delegati per gli affari rientranti nell’ambito delle loro attribuzioni.
Per il compimento di determinati atti o categorie di atti il Presidente potrà nominare Procuratori anche fra persone estranee al Consiglio ed all’Associazione, specificando le mansioni che crederà del caso.