Ciao Civi!

Lutto nel mondo del volontariato. Oggi, a soli 46 anni Marco Civillini, per gli amici “ Civi ” si è spento dopo una lunga malattia. Volontario in Croce Verde dal lontano 1993 si è sempre dimostrato una persona socievole e con uno spirito incredibile al punto da riuscire anche a scherzare sulla sua malattia. Appassionato di calcio militava nella squadra della Croce Verde nei vari tornei dilettantistici e si prestava con entusiasmo nei servizi alla Reggiana. Molti i messaggi degli amici sui social:

“ La vita è davvero dura… sono particolarmente vicino alla famiglia di Marco avendo vissuto la stessa cosa … adesso sarà con il Manfro a sghignazzare alle nostre spalle…”

“ Questo caro Civo è stato l’ultimo anno che hai giocato con noi. Mi mancherai, a me è a tutta la squadra del GS Salvarano. Sei sempre stato una persona leale , corretta e sorridente. Hai combattuto come facevi sempre ma stavolta non hai vinto…..”

“ Non ci posso ancora credere che un’ altro angelo come te e volato in cielo!!! Ti ricorderò sempre con la voglia di scherzare e parlare della tua amata Inter!!! Buon viaggio mister!!! Ciao Civi sarai sempre nei nostri cuori! “

“ Ciao grande Civi…ci mancherai,hai lottato fino all’ultimo come solo un grande bomber sa fare,ma purtroppo non ce l’hai fatta…fai buon viaggio e sono sicuro che lassu’ avrai sempre un posto da titolare “

“ Ciao Civi….mi mancherai ma ti porterò sempre nel mio cuore…tu che mi davi i tuoi super guanti nelle imperdibili assistenze alla Regia. Si gelava ed i tuoi guanti erano un must! hai sempre avuto un occhio di riguardo ed un sorriso accogliente per me e credo per chiunque abbia avuto la fortuna ed il piacere di conoscerti. Odio doverti salutare non è giusto e continuerò a non capire il perché….”

Per il suo ultimo viaggio Civi indosserà la divisa della Croce Verde, Mercoledì 23 Maggio alle 14,30 partendo dalle camere ardenti dell’Arcispedale Santa Maria Nuova per il cimitero di Coviolo.

Il consiglio direttivo , i suoi dipendenti, i suoi volontari e tutti i collaboratori della Croce Verde si stringono al dolore dei famigliari per la scomparsa dell’amico Marco.

Qr per guardare sul propio dispositivo i video di Marco Civillini.
(info qui)